IDEE SULLA CARTA: FOOD PACKAGING ICONICI CHE PARLANO DEL TUO BRAND.

Le idee prendono il volo, ma devono atterrare per far salire le persone a bordo del tuo brand. Condividile con noi, parlaci dell’identità e dell’immagine della tua impresa. Studieremo insieme a te una strategia e un progetto, per andare poi a realizzare food packaging capaci di ingaggiare il tuo target e di trasmettere la tua mission.

CONTATTACI []

PRODOTTI

Ogni dettaglio conta per creare un ambiente o un’esperienza di consumo unica, ma soprattutto per essere ricordati.
Per gli eventi, personalizziamo tutti i prodotti per la mise en place, dal tovagliolino al sottobicchiere, e ti suggeriamo il giusto abbinamento con soluzioni di tovagliato monouso tanto belle da sembrare stoffa.

Per i locali realizziamo tovagliette customizzate non solo nella grafica, ma anche nei formati, che spesso sono tagliati su misura. Stampiamo buste porta posate, carte per alimenti, sacchetti pane, sacchettini brioche.

Per il food delivery, abbiamo tutto ciò che cerchi e anche di più: ciotole, vaschette, hamburger box, vaschette fritti, scatole pizza, scatole pinsa e soluzioni che se ancora non esistono, ci basta ascoltare la tua idea per realizzarle!

Fai parlare del tuo brand con questi e tanti altri prodotti, e portalo in giro per la città con l’articolo personalizzabile per eccellenza: lo shopper.

MATERIALI

Cosa prepari di buono? Siamo curiosi, ma non è solo questo: saperlo è fondamentale per consigliarti il packaging adatto a garantire che il tuo prodotto mantenga la giusta temperatura e fragranza e arrivi al cliente in condizioni perfette.

In caso di preparazioni fritte, sarà fondamentale scegliere scatole in cartoncino dotate di fori, in modo che il vapore non intacchi la fragranza del cibo. Se hai panini o hamburger nel tuo menù, consigliamo di avvolgerli in una bella carta politenata che oltre che portare in giro il tuo brand, tiene compatti tutti gli ingredienti, mantiene il calore e non fa passare l’unto. Se vuoi dare la possibilità al tuo cliente di riscaldare il cibo, devi scegliere materiali idonei all’utilizzo in microonde, come la polpa di cellulosa ed alcune tipologie di cartoncino. Se è la trasparenza ciò che stai cercando perché devi esporre il cibo in vetrina, puoi optare per la plastica compostabile – PLA – ma solo se le preparazioni sono fredde. Se superano i 40° ti consigliamo la plastica riciclata, sempre trasparente, ma più resistente alle alte temperature.

Sono diversi anche i materiali tra cui puoi scegliete per la mise en place: tovaglioli in cellulosa per pranzi easy, mentre per la sera si può passare al più elegante tessuto non tessuto.

Anche le posate sono disponibili in materiali diversi: CPLA (compostabile) nero o bianco per chi cerca soluzioni pratiche e resistenti; legno per chi ama un aspetto più rustico e naturale.

TECNICHE DI STAMPA

Utilizziamo la migliore tecnologia di stampa a seconda del risultato che vogliamo ottenere e ai tempi di consegna richiesti, realizzando preventivamente render in 3D e mock up così puoi testare l’effetto finale.

  • Digitale: ideale per chi ha bisogno di pochi pezzi in tempi brevi, senza investire su una matrice di stampa;
  • Flexografia: una stampa per supporti come carta e cartone, quali scatole pizza, sacchetti pane, carte alimentari, buste porta posate. Perfetta anche per i tovaglioli, dove l’esigenza è avere colori atossici e inodori.
  • Serigrafia: una tecnica che rende la stampa molto resistente ai lavaggi e permette il riutilizzo dei bicchieri di plastica personalizzati.
  • Offset: una stampa che permette un’alta definizione su materiali e rivestimenti che non siano esclusivamente carta. Spesso utilizzata per personalizzare i packaging (soprattutto scatole e ciotole).
  • Tampografia: per stampare su prodotti già esistenti, con questa tecnica è possibile richiedere pezzi limitati con grafiche molto semplici.