PACKAGING PERSONALIZZATI DI LUSSO: MATERIALI RICERCATI E NOBILITAZIONI.
Se pensi che basti contattarci per realizzare packaging eleganti e ricercati, allora sei nella sezione giusta. Se invece il tuo progetto non riguarda il packaging e il settore dell’ospitalità, questa è ancora la sezione giusta: accogliamo la sfida, portaci il tuo progetto fuori dall’ordinario.
PRODOTTI
Ogni tua idea è una sfida accettata, oltre il food packaging. Attraverso un’attenta selezione delle texture dei materiali, dei colori, delle finiture e delle tecniche di stampa, creiamo con te oggetti unici, in grado di comunicare il tuo messaggio, amplificandolo attraverso quanti più sensi possibili per un’esperienza coinvolgente, multisensoriale.
Qualche suggerimento per oggetti iconici da utilizzare per degli eventi speciali? Menù sagomati ad hoc e nobilitati con piccoli dettagli, welcome box e cadeaux raffinati realizzati con la sapiente tecnica origami.
MATERIALI
La gamma di rivestimenti selezionati da Cartaria Italiana è ampia e sorprendente. Non solo carte, ma tele e tessuti con effetti e colori inediti su cui soffermarsi per scegliere il materiale perfetto per il proprio progetto.
Individuare l’opzione migliore in base alle sensazioni che vuoi suscitare nel cliente è possibile e non riguarda solo l’aspetto estetico: ci sono materiali splendidi con texture in rilievo in grado di stimolare il senso del tatto, per un’esperienza ancora più coinvolgente.
Le palette colori vanno dalle tonalità più accese alle delicate tinte pastello, a seconda del progetto, e tutti i materiali sono pregiati e certificati, spesso derivanti da processi di upcycling che testimoniano la nostra attenzione ed impegno per la sostenibilità.
NOBILITAZIONI
Le nobilitazioni sono il segno che contraddistingue un prodotto Cartaria Italiana Luxury. Nobilitare significa conferire maggior pregio all’oggetto, e per riuscirci senso dell’eleganza ed esperienza sono fondamentali. Scegliere come stampare, cosa stampare e dove stamparlo, fa la differenza.
La stampa a caldo, ad esempio, dona alla superficie un effetto lucido molto impattante a livello visivo, per questo la consigliamo per quei dettagli che devono rapire lo sguardo. La goffratura è invece una tecnica per chi ricerca un effetto tattile, oltre che visivo. La serigrafia spessorata infine, permette di creare spessore e dare maggior rilievo alla grafica.
Questi sono solo alcuni esempi di come si può aumentare il percepito di un manufatto. Contattaci e spiegaci l’effetto che vorresti dare all’oggetto da personalizzare, sapremo suggerirti le giuste tecniche di nobilitazione.