Berberè

INSEGNA DI PIZZA ARTIGIANALE DAL 2010, CHE CONTA AD OGGI 20 LOCALI IN ITALIA e 2 A LONDRA. Da quando l'agenzia di comunicazione di Berberè, Comunicattive, ci ha contattati per la prima volta, abbiamo fin da subito sviluppato una splendida collaborazione. La richiesta iniziale consisteva nel progettare una box per il delivery che potesse contenere i loro “Dolci e Sfizi”: l'abbiamo pensata con misure e forma funzionali per il cliente e l'abbiamo dotata di un idoneo rivestimento antigrasso all’interno.

Insieme alla box, Berberè aveva bisogno di coppette per le salse, personalizzate con adesivi realizzati e applicati internamente, così che il cliente potesse trovare le coppette già pronte all’uso all’apertura delle confezioni. Oggi completano la gamma anche gli adesivi sagomati per la chiusura delle box, le tovagliette menù – aggiornate semestralmente – e una shopper avana con soffietti colorati per la consegna del delivery ai clienti.

Il rapporto di stima e fiducia con il brand è cresciuto costantemente nel tempo, tanto che, in un secondo step, Berberè ci ha affidato anche la produzione delle sue scatole pizza.
Abbiamo lavorato intensamente e con entusiasmo per selezionare il cartone a “onda viva” perfetto, capace di mantenere la pizza ancora più fragrante.
Abbiamo quindi realizzato due scatole: una in formato standard e una in formato baby, che Berberè chiude con cura con un nastro di carta loggato, parte integrante di tutta la linea di packaging.

La realizzazione di questa linea è stata per noi una sfida stimolante e appassionante, che ha richiesto una ricerca approfondita per individuare il materiale ideale per il delivery del prodotto di punta di Berberè: la pizza!

Visual identity: Comunicattive
Design e progettazione di fustella: Cartaria Italiana