Voltì

L’INVOLTINO DI MILANO, IL PUNTO DI UNIONE TRA LA TENEREZZA E LA SAPIDITÀ In questo progetto, la “sfida” consisteva nel creare un packaging adatto a un piccolo e delizioso involtino, preparato in diverse varianti, che permettesse di gustarlo senza sporcarsi le mani. Siamo partiti da un'idea molto chiara, esposta dal cliente con il supporto della sua consulente, una rinomata chef. Abbiamo quindi lavorato sulle proporzioni e sulla struttura del pack, realizzando diversi prototipi.

Poi è arrivata la fase più divertente: il test del prodotto! La chef è arrivata da noi perfettamente attrezzata, con una padella, un fornello elettrico e numerosi (e squisiti) involtini da cucinare per testarli all’interno dei prototipi. Il test mirava a verificare la tenuta al condimento e il mantenimento della temperatura dopo 10, 20, 30 minuti e oltre.

L’operazione si è conclusa con un gustoso banchetto a base di involtini, che ha coinvolto tutto l’ufficio. Una volta approvato il prototipo del prodotto principale, insieme all’agenzia abbiamo sviluppato lo shopper e la carta politenata.

Visual identity: Wearevertumn
Design e progettazione di fustella: Cartaria Italiana